Galliate, continuano i lavori al Palazzetto dello Sport

Un intervento importante che è costato 200.000 mila euro all’Amministrazione

22/08/2025
$RBCS59E.jpg - {$RBCS59E.jpg} - [122072]
Anche nel mese di agosto, usufruendo del periodo di pausa delle società sportive, sono continuati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Palazzetto dello Sport di Via Mazzini a Galliate. 
«Sono quasi giunti al termine i lavori che avevamo messo in programma per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo - spiega l’assessore allo Sport Alessandro Basile. - Abbiamo sfruttato la pausa estiva per adeguare alle normative antincendio il deposito sito al piano seminterrato e raccolto tutte le certificazioni dei lavori effettuati in questi lunghi mesi, tra cui i più importanti l’installazione dell’impianto automatico di rilevamento degli incendi e le nuove lampade di emergenza, in modo da far presentare, da un tecnico incaricato dal Comune, la scia antincendio ai Vigili del Fuoco. L’impegno da parte dell’Amministrazione e dagli uffici comunali» che ha poi conluso Basile, “E’ stato davvero importante, sia per dal punto di vista economico, investendo 200.000 euro in un anno, e anche dal punto di vista dell’impegno profuso dal personale degli uffici pubblici. Abbiamo finalmente colmato il vuoto temporale lasciato dalla precedenti amministrazioni, che dal 2014 al 2024, non hanno provveduto a finanziare i lavori necessari per l’adeguamento dell’impianto sportivo, ma che, una volta terminati, consentiranno lo svolgimento delle attività sportive in maniera sana, corretta e soprattutto sicura».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy