Daniela Finzi, Anna Chiara Invernizzi e Frà Marco Costa sono i novaresi dell’anno

La consegna del Sigillum Communitatis Novariae il 20 gennaio

15/01/2026
Broleto.jpg - {Broleto.jpg} - [137941]
Danila Finzi, Anna Chiara Invernizzi, Fra’ Marco Costa sono i tre Novaresi dell’Anno 2025 che martedì 20 gennaio, presso la Sala Arengo del Broletto, alle 17:30, riceveranno il Sigillum Communitatis Novariae. 
Il sindaco Alessandro Canelli ha commentato: «Orgoglio e gratitudine: emozioni che provo come sindaco nei confronti dei tre novaresi che quest’anno riceveranno il Sigillum Communitatis Novariae. Sono Danila Finzi, Fr. Marco Costa e Anna Chiara Invernizzi i tre Novaresi dell’Anno 2025. Tre persone che, con il loro impegno quotidiano, incarnano pienamente i valori di solidarietà, umanità e dedizione che contraddistinguono la nostra comunità. Ognuno di loro, in maniera diversa, contribuisce a rendere Novara un luogo migliore per i più fragili e vulnerabili. 
Danila Finzi, attraverso il suo instancabile lavoro come presidente di Avo, ha dedicato anni al servizio dei pazienti e degli anziani, portando calore umano e supporto a chi ne ha più bisogno, contribuendo al miglioramento dell’esperienza di cura in ospedale, prendendosi cura di persone che vivono quella che spesso è un’esperienza difficile, fatta di fragilità, insicurezze e a volte disorientamento. La presenza di Avo nei nostri reparti è un valore importante che dà sollievo e aiuto a davvero tante persone. 
Fra Marco Costa, con la sua vocazione francescana, non solo guida spiritualmente la comunità di San Nazzaro della Costa, ma è anche un punto di riferimento concreto per tanti, grazie al suo impegno a favore delle famiglie in difficoltà e delle persone più vulnerabili, con un servizio di carità che ogni giorno offre supporto tangibile a chi si trova in stato di bisogno.
Anna Chiara Invernizzi, con la sua esperienza nel mondo dell’economia e nel settore della ricerca medico-scientifica, è una figura fondamentale nel promuovere e raccogliere fondi per la ricerca oncologica, sostenendo la lotta contro il cancro e sensibilizzando la nostra città e il nostro territorio all’importanza della salute e della prevenzione.
Sono tre persone accomunate da un impegno straordinario e silenzioso, che non solo arricchisce la nostra città, ma rende Novara un modello di solidarietà e attenzione verso i più deboli. Loro sono il cuore pulsante della nostra comunità, persone che lavorano senza clamore, ma con una forza e una passione che non possono che ispirare ciascuno di noi».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy