Nella mattinata di ieri, si è tenuta la conferenza stampa di illustrazione e presentazione degli eventi in occasione di World Street Games 2024. A tal proposito è intervenuta, attraverso un comunicato stampo, la Consigliere Regionale del Piemonte Daniela Cameroni.
"Oggi ho partecipato, con molto entusiasmo, alla conferenza stampa organizzata per la presentazione degli eventi che si terranno durante i Mondiali di Hockey su pista 2024. Un'occasione storica per la nostra città, che dimostra come la sinergia e il gioco di squadra siano fondamentali per ottenere risultati e vittorie per tutto il territorio.
Ci tengo quindi a ringraziare il Sindaco Alessandro Canelli, il presidente del comitato promotore, Daniele Andretta, il Vicesindaco e Assessore allo Sport di Novara Ivan De Grandis, l'Assessore allo Sport di Regione Piemonte Marina Chiarelli e tutte le realtà e gli enti che hanno dato la loro disponibilità per l’organizzazione di questo grande evento.
I World Skate Games non saranno solo una manifestazione sportiva, ma una straordinaria opportunità per trasformare Novara e l’intera Provincia in un vero e proprio palcoscenico internazionale. La manifestazione avrà ricadute concrete nell’indotto turistico, sulla promozione turistica e sull’economia locale. Il ricco calendario di appuntamenti culturali ed enogastronomici, è pensato per coinvolgere non solo gli appassionati di sport ma anche famiglie e bambini oltre a coloro che vorranno avvicinarsi a questo mondo.
Siamo convinti che questa manifestazione rappresenterà un volano per il territorio, creando nuove opportunità, rafforzando l’identità e la coesione dell’intera comunità."