Dal 1° settembre 2024, Gianni Valzer, nuovo Direttore Sanitario dell’Asl Novara

Per tutto il periodo dell'incarico manterrà anche il suo ruolo di Direttore del Distretto Area Sud e il ruolo di Coordinatore Aziendale dei 3 distretti dell’Asl Novara

Paolo Usellini 27/07/2024
Gianni Valzer, Anna Ceria, Emma Zelaschi e Angelo Penna.jpg - {Gianni Valzer, Anna Ceria, Emma Zelaschi e Angelo Penna.jpg} - [7336]
In foto Gianni Valzer, Anna Ceria, Emma Zelaschi e Angelo Penna.jpg

Il Direttore Generale dell’Asl Novara ha nominato il nuovo Direttore Sanitario Aziendale incaricato nella persona del Direttore del Distretto Area Sud dott. Gianni Valzer con decorrenza 1° settembre 2024, data della prossima e prevista cessazione del Direttore Sanitario titolare Dr.ssa Emma Zelaschi e per tutta la durata di proroga del Direttore Generale.
Per tutto il periodo dell'incarico il dott. Gianni Valzer manterrà anche il suo ruolo di Direttore del Distretto Area Sud e il ruolo di Coordinatore Aziendale dei 3 distretti dell’Asl Novara.
<Con la fine di agosto concludo il mio incarico e definitivamente il mio servizio che, attraverso molteplici esperienze, mi ha consentito di conoscere e apprezzare il valore del nostro prezioso sistema sanitario> afferma Emma Zelaschi, Direttore Sanitario dell’Asl Novara <Nel salutare i colleghi, i professionisti e tutti coloro che mi sono stati vicini nella mia avventura lavorativa, colgo l'occasione per ringraziarli di cuore per la collaborazione e la disponibilità che mi hanno riservato e per augurare loro di poter proseguire nel loro impegno con soddisfazione e successo.
Un saluto particolare, pieno di stima e di affetto, lo dedico ai colleghi Anna Ceria e Angelo Penna con cui ho trascorso l'ultimo periodo della mia carriera, anni di lavoro intensi e impegnativi che abbiamo potuto affrontare insieme sempre con lealtà e condivisione>.
<Il prestigioso incarico che mi è stato affidato rappresenta oltre che un traguardo professionale, anche un inizio con nuove responsabilità e sfide da condividere con tutto il personale dell’Asl Novara.
Ringrazio il dott. Angelo Penna per la fiducia e stima accordatami, la dott.ssa Emma Zelaschi per
quanto fino ad oggi compiuto per la nostra Asl augurandomi di portare avanti con la stessa competenza e determinazione di chi mi ha preceduto i compiti che sono chiamato ad assolvere per migliorare sempre più, in termini qualitativi e quantitativi, i servizi erogati.
E’ doveroso da parte mia ringraziare il personale dell’Asl e i miei diretti collaboratori del Distretto Area Sud. Sono certo di poter contare sulla collaborazione e professionalità di tutti per superare le criticità e raggiungere gli obiettivi del prossimo futuro al fine di garantire la migliore risposta ai bisogni di salute del nostro territorio > dichiara Gianni Valzer Direttore Direttore Distretto Area Sud Asl Novara.
<Ringrazio il dott.. Gianni Valzer per la disponibilità che ha dimostrato a me e all'Azienda di farsi carico con grande senso di responsabilità e dedizione all'Asl di un nuovo e strategico ruolo direzionale. La grande esperienza e competenza professionale del dott. Valzer saranno di grande aiuto alla Direzione Generale in un momento storico caratterizzato da criticità come la carenza di personale nei reparti e di Medici di medicina generale sul territorio, ma anche da grandi opportunità per quello che il PNRR rappresenta per la riforma della sanità territoriale> dichiara Angelo Penna, Direttore Generale dell’Asl Novara e prosegue <Un altrettanto grande ringraziamento va al Direttore Sanitario dott.ssa Emma Zelaschi con cui ho lavorato per 6 anni nella direzione delle Asl del Verbano Cusio Ossola prima e di Novara nell'ultimo triennio. Sono stati 6 anni difficili caratterizzati dall'evento pandemico e da molte altre criticità da affrontare quotidianamente. La lucidità, la franchezza e la visione complessiva dei servizi sanitari a tutela dei pazienti che caratterizzano le sue competenze manageriali, hanno sempre rappresentato per me una guida e un grande aiuto nelle scelte da compiere. Ad entrambe queste due persone amiche va quindi il mio plauso e il mio sincero ringraziamento>.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy