HOME #drawMenuLevel( $KoineoWidgetData.data 1 true ) AdnKronos
Coldiretti Novara - Vco, in arrivo sostegno per la razza piemontese

La domanda per ricevere il contributo potrà essere presentata dal 15 maggio al 9 giugno

19/04/2025
Bovini.jpg - {Bovini.jpg} - [86486]
Sostenere gli allevamenti di razze bovine autoctone ed il comparto del bovino da carne, a causa di un aumento generalizzato dei costi di produzione per gli allevatori, la diminuzione delle superfici disponibili e l’abbandono dei terreni agricoli nelle aree marginali e svantaggiate. Questi gli obiettivi alla base dell’apertura delle domande di aiuto relative al contributo una tantum per razze bovine autoctone e ai Sostegni per il comparto del bovino da carne.
«Grazie al lavoro di Coldiretti, sarà possibile presentare la domanda a partire dal 15 maggio e fino al 9 giugno - spiega il presidente di Coldiretti Novara-Vco Fabio Tofi – Un sostegno importante per il nostro comparto zootecnico che rappresenta un grande patrimonio da tutelare, dal punto di vista della biodiversità e dell’ambiente, con la razza Piemontese che è tra le razze storiche più famose ed ha una fondamentale valenza economica sul territorio».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy