Avis: sono state 37 le donazioni effettive a Oleggio

Un risultato che testimonia non solo la partecipazione numerica, ma anche l’energia e l’attenzione che la cittadinanza continua a dimostrare verso il dono del sangue

08/07/2025
1.jpg - {1.jpg} - [112712]
Ancora una volta la comunità di Oleggio ha risposto con entusiasmo all’appello della solidarietà. Domenica 6 luglio, presso la sede di AVIS Comunale Oleggio, si è svolta una giornata di raccolta sangue che ha registrato 47 donatori presentati, di cui 37 effettive donazioni, tra cui 2 prime donazioni, oltre a 7 preselezioni con prelievo e 1 controllo. 
Un risultato che testimonia non solo la partecipazione numerica, ma anche l’energia e l’attenzione che la cittadinanza continua a dimostrare verso il dono del sangue. 
A guidare l’organizzazione dell’evento il presidente Stefano Riva e l’ex presidente Stefano Mognetti, affiancato dall’impegno costante di volontari come Giorgio Giovanna e il segretario Gianni Massara, del personale sanitario, degli infermieri e di tutti i collaboratori che hanno curato accoglienza e colazioni, creando un ambiente caloroso e ben strutturato per accogliere i  donatori. 
Presente come sempre anche il direttore sanitario, Gennaro Mascaro, ormai figura  familiare nelle raccolte, la cui passione e vitalità gli sono valse l’affettuoso riconoscimento di “medico in seconda giovinezza”. 
A rappresentare AVIS Comunale Novara, anche il Presidente Angelo Tredanari, instancabile promotore della cultura del dono, e il responsabile organizzativo Paolo Urani, entrambi  presenti per portare il proprio saluto e sostegno a una realtà locale che da anni si distingue per  continuità ed eccellenza. 
«Oleggio è una certezza – ha commentato Tredanari – ogni volta che veniamo qui troviamo impegno, spirito di servizio e nuovi volti pronti a diventare parte della grande famiglia AVIS».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy