Avis, a Lesa raccolte 30 donazioni

Nella mattinata effettuati anche 4 preselezioni e 2 prelievi di controllo

30/07/2025
$RNKGL89.jpg - {$RNKGL89.jpg} - [118162]
Ancora una volta il cuore di Lesa ha battuto forte per la solidarietà. La raccolta sangue organizzata da Avis Comunale Lesa, in collaborazione con Avis Comunale Novara, ha portato a casa un risultato eccellente: 30 donazioni effettive, 4 preselezioni e 2 prelievi di controllo.
Numeri importanti, ma soprattutto un clima di accoglienza e partecipazione che ha reso la giornata speciale. Un merito che va all’intera sezione Avis di Lesa, a partire dal presidente Paolo Chiesa, dal Segretario Sergio Vallini e da tutti i volontari e collaboratori che, come sempre, hanno accolto i donatori con dedizione e un sorriso.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla signora Giovanna Arati, vera colonna portante dell’associazione e dell’ospitalità: a ogni raccolta prepara infatti le sue ormai leggendarie torte, che sono diventate un dolce simbolo di riconoscenza per chi dona il sangue.
La raccolta è stata impreziosita anche dalla presenza dello storico presidente Mario Colombo, titolare della tessera Avis numero uno di Lesa e tra i fondatori della sezione insieme proprio alla signora Arati e ad altri pionieri della solidarietà locale.
Presente anche il sindaco di Lesa, Luca Bona, che ha voluto portare il suo saluto, sottolineando il forte legame personale con Avis: è infatti ex donatore e alpino, come Angelo Tredanari, Presidente Avis Comunale Novara, anche lui presente insieme al Responsabile Organizzativo Paolo Urani e al Presidente Avis Provinciale Claudio Magnaghi.
«A Lesa si respira un’aria speciale – ha dichiarato Tredanari – dove il dono del sangue è un gesto naturale, condiviso, vissuto come parte della vita comunitaria. Ringraziamo chi, anche d’estate, continua a esserci».
La raccolta si è conclusa con soddisfazione e gratitudine, confermando Lesa come una delle realtà più vive e generose del territorio novarese.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy