Arona, un successo il primo Festival della Sostenibilità

“La Tre giorni” di manifestazione ha coinvolto moltissimi cittadini, associazioni, studenti e volontari  in una ricca serie di appuntamenti

12/05/2025
1.jpg - {1.jpg} - [96281]
Si è concluso ieri, con grande entusiasmo e partecipazione, il Primo  Festival della Sostenibilità Ambientale promosso dall’Amministrazione Comunale di Arona, un  evento di tre giorni dedicato alla sensibilizzazione ambientale, alla cittadinanza attiva e alla  promozione di stili di vita sostenibili. 
“La Tre giorni” di manifestazione ha coinvolto moltissimi cittadini, associazioni, studenti e volontari  in una ricca serie di appuntamenti: laboratori educativi con le scuole, incontri con esperti sul tema  della Comunità Energetica Rinnovabile, iniziative di pulizia urbana e attività all’aria aperta. Momento  clou del festival è stata la Giornata Ecologica di  sabato 10 maggio, che ha visto numerosi gruppi  di volontari impegnati nella pulizia di Arona e delle sue frazioni, con il coinvolgimento di oltre venti  associazioni locali. 
A chiudere il festival, questa mattina, è stata la coloratissima «Biciclettata in Fiore», un’allegra  pedalata con partenza da piazza del Popolo e arrivo in largo Vidale, con biciclette decorate con fiori  e materiali naturali. L’evento ha unito famiglie, bambini e appassionati di mobilità sostenibile in un  clima di festa e condivisione, portando un messaggio chiaro: la sostenibilità passa anche dalle scelte  quotidiane. 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy