Arona: nessun aumento per l'abbonamento annuale dei parcheggi

Restano inalterate le tariffe: 250,00 euro per i residenti e 300,00 per i non residenti

19/11/2024
ParcheggioBabilano.jpg - {ParcheggioBabilano.jpg} - [33184]

Restano inalterate le tariffe degli abbonamenti annuali: 250,00 euro per i residenti e 300,00 per i  non residenti per i parcheggi di Largo Alpini, Piazzale Barberis e Compagnia dei Quaranta.  

Grazie al contenimento del numero degli abbonamenti e l’eliminazione di alcuni gratuiti, in Piazzale Barberis sono stati resi disponibili ai cittadini una cinquantina di posti auto in più, a tariffe  tutte invariate.  

Gli abbonamenti in Piazzale Barberis saranno così suddivisi:  

n. 10 per residenti ad Arona (attualmente gli abbonati sono 8);  

n. 25 per artigiani e commercianti del centro storico, e/o loro dipendenti (attualmente gli abbonati  sono 23);  

n. 5 destinati a studi professionali, o altre attività economiche, e/o loro dipendenti (attualmente  sono 48 gli abbonati), utilizzabili dal lunedì al venerdì.  

Per quanto riguarda gli abbonamenti “GOLD” nel cortile della scuola Nicotera, si è verificato un  uso “caotico” degli stessi, stante l’assenza di telecamere di controllo, e si è deciso quindi di rivederli  completamente:  

il parcheggio ha le seguenti caratteristiche:  

• è dotato di telecamere;  

• permette il parcheggio alternativo di due auto;  

• è numerato e riservato.  

Le tariffe sono state adeguate al valore di mercato, trattandosi di 21 parcheggi delimitati con  cancello e accesso con telecomando in pieno centro storico della città. Questi sono destinati a  residenti in tutta Arona e attività economiche del centro storico e consentono la sosta dal lunedì  alla domenica, tutti i giorni dell'anno a un costo di € 2.000,00 annui.  

Sempre nel cortile della scuola Nicotera vi sono altri 5 posti auto (da lunedì al venerdì utilizzati dal  personale scolastico) che vengono resi disponibili con le medesime condizioni degli altri stalli, ma  solamente per le giornate di sabato e domenica al costo di € 1.200,00 annui. 


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy