Alla Rsa di Borgo Ticino, il gelato arriva direttamente in cortile

L'iniziativa ha coinvolto ospiti e familiari in un pomeriggio di festa e musica

05/09/2025
1.jpg - {1.jpg} - [125099]

Un pomeriggio speciale ha animato la Residenza Sanitaria Assistenziale “Dott. Mario Celesia” di Borgo Ticino, gestita da Sereni Orizzonti, dove gli ospiti hanno potuto gustare un gelato artigianale scelto direttamente dal furgoncino ambulante di Gelandia, arrivato nel cortile della struttura.

L'iniziativa, organizzata dalla direzione della RSA in collaborazione con la gelateria locale dotata di furgoncino ambulante, ha permesso a tutti gli ospiti di vivere un momento di dolce gioia. Ciascun residente ha potuto scegliere il gusto preferito tra quelli proposti, con l'ausilio di bigliettini personalizzati posizionati davanti al proprio posto.

L'evento si è successivamente spostato nel salone polivalente della struttura, dove hanno partecipato ai festeggiamenti anche numerosi familiari degli ospiti, creando un'atmosfera di condivisione che ha coinvolto l'intera comunità della RSA. Il pomeriggio si è concluso in bellezza con un momento musicale dedicato alle canzoni più amate e conosciute dagli ospiti, grazie alla preziosa collaborazione di Mario, volontario musicista che con la sua dedizione allieta regolarmente i pomeriggi della struttura.

«Iniziative come questa rappresentano momenti fondamentali per il benessere dei nostri ospiti», sottolinea il direttore di struttura Sergio Praderio. «La possibilità di scegliere il gelato e condividere un momento di festa con i propri cari contribuisce significativamente alla qualità della vita nella nostra struttura».

L'evento conferma l'impegno della RSA Sereni Orizzonti di Borgo Ticino nel promuovere attività che favoriscano la socializzazione e il benessere psico-fisico degli ospiti, attraverso iniziative creative che coinvolgono anche le famiglie e la comunità locale.


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy