Alla biblioteca di Grignasco ripartono le iniziative

Il 18 gennaio, alle 10:30, letture multilingue dedicate ai bambini

13/01/2025
FOTO_ALICE.jpg - {FOTO_ALICE.jpg} - [61014]

Ripartono le iniziative della Biblioteca di Grignasco per il 2025 e il primo appuntamento dell'anno è dedicato ai bambini. Sabato 18 gennaio, alle 10:30, la Biblioteca ospiterà un’affascinante mattinata per bambini dai 3 ai 7 anni: l'attrice e storyteller Alice Salvoldi condurrà i bambini in un viaggio emozionante attraverso suoni e parole di lingue diverse dall'italiano. “Il mondo è grande e meraviglioso proprio per la sua varietà: gli esseri umani comunicano non solo con le parole, ma con immagini, suoni, gesti. Sarà semplice allora, per i bambini (e i grandi!) comprendere una storia letta in quasi qualsiasi lingua, senza bisogno di tradurre parola per parola, coglierne i colori e i suoni”.

L’Assessore alla Cultura, Alessandro Balzarini, commenta con entusiasmo: “Siamo felici di inaugurare il nuovo anno con un’iniziativa che incarna perfettamente lo spirito di scoperta e apertura della nostra biblioteca. Questo appuntamento sarà il primo di tanti momenti dedicati alla cultura e alla comunità. Il 2025 sarà infatti ricco di appuntamenti che coinvolgeranno non solo i più piccoli, ma tutti noi. Ci aspettano incontri, laboratori, letture e tante altre sorprese, che avremo il piacere di scoprire insieme, in Biblioteca, nel corso dell’anno, perché la cultura non è solo un patrimonio da preservare, ma un viaggio collettivo da vivere con passione e curiosità.”

Non mancate quindi all’incontro di sabato 18 gennaio; vi aspettiamo con piacere per iniziare l’anno all’insegna della curiosità e della scoperta.

Sarà un’opportunità unica per i bambini di vivere un’avventura senza confini, scoprire la bellezza della diversità e lasciarsi affascinare dalla ricchezza delle lingue europee.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy