Al via AroNatale, sabato 23 novembre accensione del Grande Albero

Un Natale carico di emozioni, pieno di eventi e illuminato da una magica atmosfera

19/11/2024
albero-natale-arona-.jpg - {albero-natale-arona-.jpg} - [44764]

Un Natale carico di emozioni, pieno di eventi e illuminato da una magica atmosfera: è  quello che vi aspetta ad Arona con la rassegna AroNatale.  

L’appuntamento inaugurale è fissato per sabato 23 novembre, quando, alle 18.32, verrà  acceso il Grande Albero di Natale e le luminarie di tutta la città. La cerimonia,  simbolicamente sincronizzata con il crepuscolo astronomico, è organizzata dal Comune di  Arona insieme a Pro Loco, Confcommercio, Croce Rossa Italiana (Comitato di Arona) e con  il prezioso contributo di sponsor quali Centro Commerciale San Martino2, Arona Scavi,  AutoArona, Spig Holding Srl, Distretto Diffuso del Lago Maggiore, Laica, Pipex Italia,  Rossi Servizi Funebri, Segnaletica Novarese Srl e Vietti.  

L’evento prenderà il via alle 17.45 alla rotonda di corso Repubblica, dove grandi e piccini  saranno accolti dalle dolci sorprese al cioccolato offerte da Laica e dai simpatici omaggi  distribuiti da AutoArona. Per i più golosi, ci saranno cioccolata calda, panettone, pandoro e  vin brulé preparati dagli Alpini di Arona.  

Protagonisti della serata saranno i 250 ragazzi del coro dell’Istituto Comprensivo  Giovanni XXIII, diretti dal M° Marino Mora e accompagnati dall'orchestrina dei  professori del corso musicale (Antonio Dellacà, Marta Valerio, Marcello Nardilli). Il grande  coro riunisce gli alunni delle scuole Nicotera, A. Frank, Usellini, Dante Alighieri di Arona e  Sandro Pertini di Oleggio Castello, oltre che i ragazzi delle medie, che interpreteranno  canti tradizionali e brani iconici come Happy Christmas di John Lennon, All I Want for  Christmas Is You di Mariah Carey, e Happy New Year degli ABBA, insieme  all’immancabile O Tannenbaum. Il coro sarà accompagnato da eccezionali voci soliste, tra  cui Fabio Pollegioni, Daniela Piran, Davide Barbieri e altri artisti.  

“Grazie al lavoro congiunto di Comune, Pro Loco, Ascom, Croce Rossa e al supporto dei  nostri sponsor, quest’anno molte più vie saranno illuminate per rendere ancora più magica  l’atmosfera natalizia,” ha dichiarato il Sindaco On. Alberto Gusmeroli. “Oltre al Grande  Albero, saranno presenti altri tre alberi collocati nelle rotonde della città, uno a  Montrigiasco e uno a Dagnente.”  

AroNatale proseguirà con un ricco calendario di appuntamenti:  

Sabato 7 dicembre, ore 10.30: Natale dei Bambini con letture e laboratori  creativi a partire dai 4 anni alla Biblioteca Civica.  

Giovedì 19 dicembre, ore 21: concerto Gospel con LV Gospel diretto dal Maestro  Mocchi al Teatro San Carlo.  

Domenica 15 dicembre: Mercatini di Natale e alle 16 spettacolo per bambini, dai  4 anni Dov'è finito Babbo Natale? di e con Andrea Longhi all’ArcheoMuseo.  Martedì 31 dicembre, ore 21.30: festa di Capodanno al Lago con BluRadio sul  Lungolago di Nassiriya.  

Mercoledì 1 gennaio, ore 17: Arona come Vienna, Grande Concerto di  Capodanno con AMA Symphony al Teatro San Carlo.  

La pista di pattinaggio aprirà ufficialmente sabato 23 novembre e sarà a disposizione in  piazza del Popolo fino al 19 gennaio 2025.


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy