Al circolo operaio agricolo si parlerà di autonomia differenziata

Il convegno si terrà venerdì 27 settembre

Paolo Usellini 25/09/2024
Matteo Marnati.png - {Matteo Marnati.png} - [2867]
Matteo Marnati
Venerdì 27 settembre, al Circolo operaio agricolo della Bicocca, si inizierà alle 18.30 con i saluti del Segretario provinciale della Lega Massimo Giordano.
“Il tema di questa edizione – spiega Giordano – sarà l’autonomia differenziata alla quale la Lega ha lavorato e sta lavorando con determinazione e convinzione a livello di Governo.
Un tema a noi molto caro che avrà ricadute importanti sui nostri territori”. I benefici e opportunità dell’autonomia differenziata saranno oggetto di intervento da parte di Matteo Marnati Assessore regionale del Piemonte all’Ambiente, Intelligenza artificiale, Energia, Innovazione, Ricerca, Servizi digitali per imprese e cittadini.
Seguirà l’intervento di Enrico Bussalino Assessore regionale all’Autonomia, alla Sicurezza e Polizia Locale, Immigrazione, Logistica e infrastrutture strategiche, Enti locali.
Alle 19.15 si terrà l'apericena.
“Nella seconda parte della serata – prosegue Giordano – prenderanno la parola i Sindaci del Piemonte nord orientale che sono il braccio operativo dei territori e che ben hanno compreso l’importanza e la forza di fare rete tra loro su alcuni temi fondamentali”.
Interverranno Alessandro Canelli, Sindaco di Novara, Roberto Scheda, Sindaco di Vercelli, Giandomenico Albertella, Sindaco di Verbania, l’onorevole Alberto Gusmeroli, Deputato e Sindaco di Arona.
La conclusione sarà affidata al capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e Segretario Lega Piemonte Riccardo Molinari.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy