A Paruzzaro si è parlato della riforma delle Province

Nuovo appuntamento dell'iniziativa "Il presidente incontra il territorio"

29/05/2025
1.jpg - {1.jpg} - [101339]
Riforma delle Province per restituire la giusta dignità all’Ente, così da far fronte alla riduzione dei trasferimenti dello Stato per le strade provinciali che mettono in difficoltà la programmazione della manutenzione ordinaria. La presenza della Provincia tra i Comuni e la costanza dell’impegno concreto nella vicinanza e nel sostegno ai Comuni con iniziative che vanno dai Distretti del Commercio, al costituendo Distretto del cibo, alle azioni di valorizzazione del Novarese, al potenziamento della Protezione civile, alla gestione della fauna selvatica, agli interventi nell’ambito dell’edilizia scolastica, alla sicurezza del territorio e delle strade. Di questo si e parlato durante la riunione de “Il presidente incontra il territorio” che si è tenuta martedì pomeriggio, a Paruzzaro.
«Soprattutto - ha rimarcato il presidente della Provincia Federico Binatt - siamo qui per ascoltare i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Arona, Colazza, Dormelletto Invorio, Lesa, Massino Visconti, Meina, Nebbiuno, Oleggio Castello, Paruzzaro e Pisano rispetto a criticità e proposte per trovare una soluzione in questa sede o organizzando incontri con i tecnici dell’Ente».
Dal territorio e dai Comuni di sono state poste questioni legate a manutenzione e sicurezza delle strade, viabilità, trasporti. «Da parte nostra - conclude il presidente - abbiamo rimarcato la necessità della condivisione e della collaborazione tra Provincia, sindaci e realtà ed Enti territoriali per lavorare al meglio secondo le competenze di ciascuno».
Il prossimo appuntamento nel pomeriggio di oggi a Comignago.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy