Sabato 20 settembre dalle 16.00 presso Le Grandi Volte in via Tornielli, 9 a Novara si svolgerà un pomeriggio ricco di emozioni all’insegna dell’arte e della beneficenza con un evento culturale organizzato dal Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia ODV.
L’evento a scopo benefico e sociale prevede una mostra con proiezione fotografica in memoria dell’artista Carla Moro con la partecipazione della Prof.ssa Federica Mingozzi che commenterà le immagini incentrate allo sguardo profondo sull’infanzia e sulla maternità nel mondo.
Il pomeriggio proseguirà con l’interessante e coinvolgente esibizione di ballo con il tango argentino e un rinfresco.
La cittadinanza è invitata a partecipare e con l’occasione si potrà sostenere il Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia ODV sia con offerte liberali consigliate minime di 5,00 euro che attraverso la sottoscrizione benefica che permetterà al più “fortunato” benefattore di ricevere un’opera pittorica donata per l’occasione.
Il Centro Novarese di Aiuto all’Infanzia ODV, è un’organizzazione di Volontariato senza fini di lucro, è stato presentato a Novara il 22 gennaio 2023 (il giorno di S. Gaudenzio Festa del Patrono protettore della Città) in risposta ad una incessante domanda di aiuto da parte di famiglie in difficoltà nella crescita dei propri figli da 0 a 4 anni di vita.
Le famiglie richiedenti l’aiuto perverranno al Centro su indicazione degli assistenti sociali del Comune di Novara i quali verificheranno e certificheranno la loro condizione di bisogno.
Il Centro Novarese di aiuto all'infanzia è sito a Novara in vicolo Pasquirolo snc ed è aperto nei seguenti orari: il lunedì 9:00 - 11:00 / 15:00 - 17:00 il martedì 9:00 - 11:00, da mercoledì a domenica chiuso. Per informazioni visitare il sito internet: https://www.infanzianovara.it/ oppure chiamare il numero +39 351