A Cavallirio la bandiera della «Città del vino»

La cerimonia si è svolta in municipio alla presenza del sindaco Vito D’Aguanno e di Stefano Vercelloni

19/04/2025
Immagine 1.jpg - {Immagine 1.jpg} - [89713]
Con la consegna della bandiera della Città del vino, Cavallirio è ufficialmente entrata a far parte dell’Associazione nazionale che raccoglie i comuni a vocazione vitivinicola. La cerimonia si è svolta in municipio alla presenza del sindaco Vito D’Aguanno e di Stefano Vercelloni, membro della giunta esecutiva di Città del vino e coordinatore regionale per il Piemonte. Il primo cittadino di Cavallirio ha sottolineato che da sempre il comune ha svolto delle attività e preso delle iniziative a favore della promozione e tutela delterritorio e dei prodotti che ne derivano e in particolare del vino. Da qui la scelta di entrare a far parte di Città del vino. Vercelloni ha ricordato che sono 16 i comuni della provincia diNovara associati: «Il grande traguardo di Città europea del vino 2024 ci stimola a fare ancora meglio».
Sono intervenuti anche Sergio e Silvia Barbaglia, titolari dell’omonima Cantina.
Nella seconda parte dell’incontro, Paolo Campagnoli e Gianni Fioramonti del Cai di Borgomanero hanno presentato il «Cammino delle Colline Novaresi».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy