In una sfida creativa, l'Associazione Culturale “Le Stresiane” invita gli studenti delle classi Terze dell’Istituto Comprensivo “Fogazzaro-Rebora” a partecipare ad un entusiasmante concorso artistico.
Ogni allievo riceverà una riproduzione a colori su carta A3 di un’opera incompleta del maestro Luigi Bolongaro (1874-1915), con il compito di completarla secondo il proprio gusto.
Con matite, pastelli, acquarelli e tempera, gli studenti daranno nuova vita all’opera. Saranno premiati i lavori più originali ed espressivi, ma non sarà tralasciata nessuna interpretazione: infatti verranno acquisite digitalmente a testimonianza dell’iniziativa.
Per illustrare ai ragazzi la figura di Luigi Bolongaro, si terranno presso le sedi scolastiche di Stresa e Baveno, due lezioni relative alla vita e all’arte del maestro.