Vercelli: una spinta verso una comunicazione vicina ed accessibile ai cittadini

Resta attiva la modalità di avvisi broadcast apprezzata da oltre 3000 utenti “Vercellinforma”

29/07/2024
Martina Locca.png - {Martina Locca.png} - [8064]
In foto Martina Locca

Una spinta verso la comunicazione vicina ai cittadini più smart ed accessibile, questa la nuova linea comunicativa proposta dalla neo-eletta Amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Scheda.

“I canali utilizzati saranno gli stessi, ma con un’impronta votata alla comunicazione veloce e semplice – spiega l’Assessore alla Comunicazione Martina Locca, che coordinerà tutta la comunicazione – è in programma anche un appuntamento video con il Sindaco che partirà a settembre con una formula diversa e più interattiva, che darà spazio anche alle domande dei cittadini”.

La Città di Vercelli ha già all’attivo la quasi totalità degli strumenti di comunicazione più utilizzati dalla Pubblica Amministrazione.
Nello specifico:

Canale Telegram: https://t.me/comunedivercelli;
Pagina Facebook Città di Vercelli https://www.facebook.com/comunevercelli/;
Canale Instagram https://www.instagram.com/comunedivercelli/;
Account Youtube Comune di Vercelli https://www.youtube.com/c/Citt%C3%A0diVercelli;
Account X https://x.com/comunevercell
La Città di Vercelli, per prima tra i capoluoghi piemontesi, ha attivato la nuova modalità di utilizzo di WhatsApp che la piattaforma Meta ha recentemente istituito, accessibile a tutti gli utenti.
L’iscrizione al canale è molto semplice: la procedura può essere effettuata autonomamente, andando alla voce “Aggiornamenti” di Whatsapp e cercando il canale Comune di Vercelli oppure cliccando direttamente sul proprio smartphone o PC al link: https://whatsapp.com/channel/0029VaDQ28xGzzKS87C7nM3G

Resta attiva la modalità di avvisi broadcast apprezzata da oltre 3000 utenti “Vercellinforma”: per ricevere messaggi su emergenze, avvisi pubblici, iniziative di interesse, eventi e aggiornamenti basterà salvare nella rubrica del cellulare il numero di telefono 331/6908660 sotto la voce “Vercellinforma”. Per completare l’iscrizione si dovrà inviare su Whatsapp un messaggio al numero appena salvato con il testo: #OK. Per rimuovere l’iscrizione inviare un messaggio allo stesso numero con il testo #CANCELLAMI.

E’ anche attivo un numero verde 800618101

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy