Vercelli, l'On. Molinari al Salone Polifunzionale di Arborio

Una serata informativa organizzata dalla Segreteria provinciale della Lega per presentare i nuovi tesserati

25/05/2025
0.jpg - {0.jpg} - [100250]

“Facciamo il punto”, è questo il titolo dato alla serata informativa organizzata dalla Segreteria provinciale della Lega che si è tenuta presso il Salone Polifunzionale di Arborio alla presenza dell’On.Riccardo Molinari, Capogruppo Lega alla Camera dei Deputati e Segretario Regionale Lega Piemonte.

“Quella di Arborio - commenta Daniele Baglione, Segretario Provinciale Lega di Vercelli - è stata una serata molto importante per fare il punto sulla posizione del nostro movimento su molti temi territoriali e nazionali su cui lavoriamo da tempo, in particolare, si è parlato di difesa della Sanità nella nostra Provincia, soprattutto nelle aree più svantaggiate, di trasporti ed infrastrutture, di turismo, di cultura e di ambiente.

Un vero e proprio punto della situazione attuale e degli sviluppi futuri fatto alla presenza del nostro Segretario Regionale, Riccardo Molinari, la cui attenzione e presenza sono sempre costanti.

Si è naturalmente parlato anche di politica nazionale e dei temi di più stretta attualità che il nostro Capogruppo ha l’onore ma anche l’onere di conoscere in via diretta proprio per il suo importante ruolo alla Camera dei Deputati".

“La serata – continua Baglione -  è stata anche l’occasione per annunciare ai tanti militanti e al nostro Segretario Regionale, i nuovi tesserati che si sono avvicinati alla Lega tra cui molti amministratori locali, tra questi alcuni Sindaci, come il Sindaco di Motta de Conti, Emanuela Quirci, il Sindaco di Palazzolo, Bruno Longo ed il Sindaco di Formigliana, Davide Brunetti. 

Insieme a loro molti consiglieri comunali e vice sindaci. Questo a rafforzare l’idea di movimento territoriale e radicato sul territorio che da sempre è e vuole essere la Lega.

Abbiamo tra l’altro rimarcato l’importanza del lavoro costante dei componenti delle nostre consulte:  9 macroaree tematiche (sanità, agricoltura, cultura e tradizioni locali, tutela e valorizzazione della montagna, turismo, ambiente, trasporti, economia e sostenibilità, università)  su cui lavorano nove gruppi di persone competenti nelle diverse materie per proporre idee e mettere a sistema esperienze e farle diventare progetti concreti nei comuni, nelle province, in regione e a livello nazionale.

Ricordo che le consulte sono aperte a tutti e che si può aderirvi contattando direttamente la Segreteria provinciale della Lega".

“Occorre riportare le persone ad avere fiducia nella politica, quale strumento per migliorare il mondo e ad occuparsene direttamente mettendoci cuore e passione.

Serate come quella di Arborio sono solamente la prima di tante iniziative che abbiamo in cantiere e che, nei prossimi mesi presenteremo. – conclude il Segretario Provinciale - Grazie al nostro Segretario Regionale per la fiducia nel nostro lavoro, grazie a tutti i componenti del direttivo provinciale e delle segreterie cittadine e grazie a tutti i militanti e gli amici della Lega per il sostegno costante e per il lavoro capillare a livello territoriale”.


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy