Vercelli: il Sindaco in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza

il Comandante Provinciale ha ringraziato il Primo Cittadino per l’attenzione riservata dall’Amministrazione Comunale alle esigenze istituzionali del Corpo

27/07/2024
Roberto scheda.png - {Roberto scheda.png} - [7496]
In foto Roberto Scheda, il Col. Ciro Natale e altri Ufficiali

Nella mattinata del 25 luglio, il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, si è recato in visita alla caserma “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza ed è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. t. ISSMI Ciro Natale, e dagli Ufficiali del Gruppo.

Nel corso dell’incontro, svolto in un clima di reciproca cordialità, il Comandante Provinciale ha ringraziato il Primo Cittadino per l’attenzione riservata dall’Amministrazione Comunale alle esigenze istituzionali della Guardia di Finanza, ha illustrato la struttura organizzativa e i compiti istituzionali dei Reparti di Vercelli e riaffermato l’impegno delle donne e degli uomini delle Fiamme Gialle a garantire, in piena sinergia con le consorelle forze di polizia statali e locali e con il coordinamento dell’Autorità prefettizia e giudiziaria, il presidio della legalità economico-finanziario e il concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio cittadino.

A sua volta, il Sindaco, rinnovando la disponibilità a consolidare la sinergia inter-istituzionale, ha espresso parole di convinto apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto dai militari del Corpo per prevenire e contrastare gli illeciti economico-finanziari che possono costituire un serio ostacolo all’ordinato sviluppo del tessuto socio-economico della città.

A conclusione della visita, il Comandante Provinciale ha consegnato all’Autorità cittadina un omaggio dedicato alla ricorrenza dei 250 anni di fondazione della Guardia di Finanza.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy