Ventimila presenze per la Grotta di Babbo Natale

Presentati al Palazzo di Città i risultati degli eventi natalizi cittadini dello scorso anno

09/05/2025
Stresa.jpg - {Stresa.jpg} - [31616]
Presentati al  Palazzo di Città a Stresa i risultati degli eventi natalizi alla presenza di Antonio Longo Dorni  di Lem s.r.l. - società di Verbania organizzatrice degli eventi di Grotta di Babbo Natale, del sindaco di Stresa Marcella Severino, del presidente del Distretto dei Laghi, Francesco Gaiardelli, degli assessori al Turismo di Stresa e Ornavasso, Maria Grazia Bolongaro e di Sara Perret e la coordinatrice dell’eco-museo Isola Pescatori, Elena Poletti.
Da 15 anni Grotta di Babbo Natale – organizzata da Lem s.r.l. di Verbania - è l’evento natalizio con il maggior richiamo turistico per il Verbano Cusio Ossola, con decine di migliaia di visitatori che oltre alla Grotta hanno scoperto anche le altre proposte del territorio.
Da quattro anni la società organizza uno degli eventi più originali e costanti del calendario natalizio  di Milano
«E’ inoltre motivo di grande soddisfazione per la nostra società essere ormai da 4 anni tra gli eventi più originali e costanti del panorama natalizio milanese», spiega l’organizzatore Antonio Longo Dorni, «grazie a Tram Express, il Tram storico di Grotta di Babbo Natale che a dicembre parte dal centro città, a 200 metri dal Duomo di Milano».
Grotta di Babbo Natale quest’anno ha avuto anche un ulteriore e importante riconoscimento mediatico, con lo speciale di Studio Aperto MAG su Italia1 del giorno di Natale
«Da sempre sosteniamo l’importanza di fare rete», spiega Antonio Longo Dorni, «anche perché Grotta di Babbo Natale è un valore per il territorio perchè richiama un pubblico di area vasta, interessato a più esperienze da svolgere durante i week end da fine novembre e dicembre».
Abbiamo accolto quindi con entusiasmo le proposte del Distretto Turistico dei Laghi e del comune di Stresa – che ringraziamo – che quest’anno hanno arricchito l’offerta turistica natalizia del territorio con un evento di grande richiamo, le Isole di Luce, con il fondamentale supporto economico della Regione Piemonte.
Sono stati circa 20 mila i partecipanti registrati agli eventi dell’edizione 2024, a cui si aggiungono ovviamente tutti i visitatori non iscritti alle nostre attività, con un indotto economico importante per il territorio.
Dati che si raggiungono solo grazie ad importanti investimenti nella comunicazione, soprattutto on-line, effettuati dal Distretto Turistico dei Laghi e dalla nostra società.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy