Upo Alumni: eletto il nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2025/2028

Il nuovo presidente sarà Stefano Romano, mentre il vice sarà Alessandro Balbis

21/07/2025
$R2AP6RS.jpg - {$R2AP6RS.jpg} - [115196]
E’ Stefano Romano il nuovo Presidente di Upo Alumni, Associazione dei laureati Upo. Stefano Romano, laurea magistrale in Scienze Politiche con indirizzo Studi europei presso l’Università del Piemonte Orientale di Alessandria, papà di Laura e Gaia è un dipendente ministeriale, impegnato come consigliere Upo Alumni già nel precedente mandato. Il vicepresidente vicario è Alessandro Balbis, vercellese, consulente aziendale, laureato vecchio ordinamento in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia presso l’Università del Piemonte Orientale a Novara, sposato e papà di Martina e Maya. La vicepresidente aggiunta è Elena Parisi, vercellese, impiegata, mamma di Ginevra. Il nuovo tesoriere è Andrea Mattaliano, libero professionista vercellese. Ines Ventura, nata a Borgosesia e vercellese di adozione, Laurea triennale in Lettere e Filosofia e Laurea Specialistica in Filologia e Linguistica Moderna Classica e Comparata da 10 anni trasferita a Vercelli è docente di Lettere in ruolo a tempo indeterminato presso Istituto Comprensivo “G. Ferrari” a Vercelli e Mamma di Giulia è la nuova Segretaria. Completano il consiglio Marco Bosio, con l’incarico di responsabile web, social e digital creator, Antonio Poggi Steffanina, novarese, laureato in Economia e Commercio vecchio ordinamento presso la Facoltà di Economia di Novara dell’Università del Piemonte Orientale, libero professionista, già fondatore e primo Presidente di Upo Alumni dal 2018 al 2019, ora Responsabile Area Bandi e Premi. 
E’ membro onorario dell’Associazione il magnifico rettore Menico Rizzi.
Il collegio dei revisori è costituito dai dottori Carmen Aina, novarese e laureata in Economia e Commercio all’Università del Piemonte Orientale, dove attualmente è professoressa associata di Politica Economica presso il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica,  Andrea Sampietro, vercellese, laureato Upo, commercialista e revisore contabile e Davide Roncarolo, vercellese, laureato Upo, commercialista e revisore contabile.
«Ringrazio i soci di Upo Alumni per la fiducia accordata al nuovo Consiglio Direttivo con il quale apriremo a breve un nuovo triennio per contribuire alla diffusione dello spirito e dei valori dell’Università del Piemonte Orientale. Siamo già al lavoro ai tanti impegni e scadenze che ci attendono nel breve. Il nostro ringraziamento al precedente Consiglio Direttivo a partire da Stefania Cerutti e Marianna Celsi, Ivana  Giovanetti e Beppe Liuzzo. Ora  lavoreremo nel segno della continuità pur impostando un programma che terrà conto delle nuove necessità, in costante divenire ma sempre nell’alveo delle preziose indicazioni dei vertici dell’Università del Piemonte Orientale.
E’ un gruppo eterogeneo con competenze diffuse in grado di essere un valido ausilio per le attività di Upo per assicurare un costante connubio tra Upo e Alumni» – ha dichiarato Stefano Romano presidente Upo Alumni.
«La sinergia con l’Università sarà fondamentale, l’obiettivo dichiarato è quello di aumentare in maniera esponenziale la base associativa, assicurare servizi e rafforzare il collegamento tra laureati Upo, di ogni disciplina. Si prospetta un triennio di inteso lavoro a favore degli associati, attraverso l’organizzazione di eventi, manifestazioni e servizi, in collaborazioni con i rappresentanti delle istituzioni locali, le Fondazioni, le Associazioni e chiunque voglia collaborare nei tre poli universitari: Vercelli, Novara ed Alessandria – ha dichiarato Alessandro Balbis, vicepresidente vicario».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy