Un successo la trentesima edizione della Scopello-Busto

Hanno partecipato 110 ciclisti

25/09/2025
Scopello Busto.jpg - {Scopello Busto.jpg} - [128383]
Concluso anche l’ultimo atto della pedalata benefica Busto-Scopello, che quest’anno si è arricchita anche dell’edizione “di ritorno”: domenica i 110 ciclisti, dopo una lauta colazione presso l’Albergo Rosetta di Scopello, al segnale del “Via!” dato dal Sindaco Antonella De Regis sono partiti alla volta di Busto: «Tanto era l’entusiasmo dei partecipanti – dice De Regis – che la partenza è stata data con 10 minuti di anticipo rispetto al previsto: anziché alle 13, alle 12,50. Tra loro anche il nostro consigliere con delega allo Sport, Italo Quazzola, che all’arrivo ha indossato, per merito sportivo, la fascia tricolore».
La pedalata è stata accolta a Busto presso il Museo del Tessile, che vanta una sezione dedicata al ciclismo, con cimeli appartenenti a Fausto Coppi, la cui carriera iniziò proprio in una società sportiva bustese. All’arrivo, il Sindaco De Regis, che per l’occasione ha indossato un completo rosso e nero, in onore dei colori della manifestazione, ha ringraziato gli organizzatori e il Comune di Busto Arsizio, ed ha ricevuto dall’amministrazione bustese una targa che suggella l’amicizia tra i due comuni.
«Archiviata questa spettacolare edizione – conclude Antonella De Regis – abbiamo già cominciato a pensare alla prossima…ma intanto ringraziamo ancora Antonella Grassini, l’instancabile organizzatrice dell’evento, per il supporto che ci dà a favore del nostro ambulatorio: a breve renderemo conto alla cittadinanza dei nuovi arredi di cui lo potremo dotare grazie a questa pedalata benefica».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy