Nascondeva sostanza stupefacente in uno scomparto segreto dell'auto: arrestato

A condurre l'operazione sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Vercelli

14/03/2025
Controlli della Polizia di Stato - foto.jpeg - {Controlli della Polizia di Stato - foto.jpeg} - [17761]

Un cittadino di origine albanese nascondeva tre panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina, all’interno della propria autovettura e, precisamente, in uno scomparto segreto ricavato artigianalmente nel vano del cambio; presso la propria abitazione nascondeva, altresì, materiale atto alla pesatura e al confezionamento e ulteriori sei panetti di cocaina, dal peso complessivo di circa 10 chili, oltre alla somma in contanti di € 1.200,00. 

Gli operatori della Polizia di Stato di Vercelli, nella giornata del 12 marzo u.s., durante un ordinario controllo, insospettiti dallo stato di agitazione mostrato dall’uomo, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare, all’esito della quale è stata rinvenuta in suo possesso una somma in contanti di euro 350,00, oltre che la sostanza stupefacente artificiosamente occultata in auto. Pertanto, la perquisizione veniva estesa anche al suo domicilio e ad un altro appartamento nella sua disponibilità, rinvenendo l’ulteriore materiale. 

Al termine dell’operazione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale. 

E’ infine doveroso rilevare che l’uomo arrestato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza. 

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy