Si è svolta con successo la raccolta sangue organizzata da AVIS Comunale Varallo Pombia nella giornata di domenica. Nonostante il periodo estivo, la risposta dei cittadini è stata concreta e significativa: 20 donazioni effettive, 3 controlli e 1 preselezione. Un segnale importante che conferma quanto il senso civico e la solidarietà siano radicati nel territorio.
A coordinare la giornata il Presidente AVIS Varallo Pombia Michele Minuzzo, affiancato dalla Vicepresidente Mariangela Olenio e dai consiglieri Marco Freguglia, Giulia Favero, Lidia Marchini e Gennaro Cimino. Una squadra di volontari unita e attenta, che ha garantito un’organizzazione puntuale e accogliente per tutti i donatori.
Alla raccolta erano presenti anche rappresentanti dei livelli comunale e provinciale dell’associazione:
Angelo Tredanari, Presidente AVIS Comunale Novara e Responsabile dell’Unità di Raccolta (UDR)
Paolo Urani, Responsabile Organizzativo AVIS Novara
Claudio Magnaghi, Presidente AVIS Provinciale Novara
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al personale sanitario e amministrativo dell’Unità di Raccolta (UDR), che con professionalità e grande spirito di servizio dedica anche la domenica alla missione associativa, incarnando i valori più alti del volontariato.
«La partecipazione, anche nei mesi estivi, è un segnale che non va sottovalutato – ha commentato Angelo Tredanari –. Varallo Pombia ha dimostrato ancora una volta di essere una comunità sensibile, attenta, solidale. Ringrazio il presidente Minuzzo e tutta la sua squadra per l’impegno continuo e concreto».
In un periodo in cui le scorte ematiche tendono a scendere, gesti come questi fanno la differenza. AVIS continua a essere un punto di riferimento grazie a chi, ogni giorno, sceglie di donare vita.