La Sindaca Elisabetta Tromellini alla COP29 dell’ONU a Baku in Azerbaijan
La Conferenza annuale sul clima, promossa dalle Nazione Unite, vede riuniti rappresentanti istituzionali, studiosi, manager provenienti da circa 200 paesi nel mondo
La Sindaca di Orta San Giulio ha presenziato, in questi giorni, alla COP29 in corso a Baku in Azerbaijan.
La Conferenza annuale sul clima, promossa dalle Nazione Unite, vede riuniti rappresentanti istituzionali, studiosi, manager provenienti da circa 200 paesi nel mondo. Il tema dei cambiamenti climatici è saldamente in testa nelle agende di ogni nazione e di ogni governo.
La Sindaca Elisabetta Tromellini, in qualità di Presidente del Comitato “Sviluppo sostenibile” di UITP, l’organizzazione mondiale che raggruppa oltre 1000 operatori del trasporto pubblico, è intervenuta ai lavori della COP29 proprio sui temi della decarbonizzazione del trasporto e della mobilità.
“E’ la quarta edizione della COP a cui prendo parte – ha evidenziato la Sindaca Elisabetta Tromellini - ed ogni volta è una forte emozione e si respira la consapevolezza dell’emergenza e della necessità di interventi immediati per garantire un futuro al Pianeta e alle nuove generazioni”. “Quest’anno, inoltre, da Sindaca di Orta San Giulio ho voluto far conoscere il nostro territorio – ha concluso Tromellini - esempio concreto di difesa dell’ambiente, della biodiversità e della bellezza paesaggistica. Un luogo ideale per costruire un futuro sostenibile e rispettoso della natura. Orta città sostenibile che guarda al futuro e sia esempio per tanti altri territori”.