La Polizia di Stato incontra i giovani a «Io Lavoro» a Biella

Quest’anno si è registrato un interesse ancora maggiore grazie alle attività interattive

20/11/2025
$RS3QOU6.jpg - {$RS3QOU6.jpg} - [134242]
Venerdì 14 e Sabato 15 la Questura di Biella ha preso parte agli appuntamenti che si sono svolti sia con il progetto promosso da Regione Piemonte, in collaborazione con l’assessorato dell’istruzione e merito, lavoro, formazione professionale e diritto allo studio universitario e realizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, denominato “Io Lavoro” che con l’annuale progetto denominato “Wooooow! Io e il mio futuro” che si propone come salone di orientamento scolastico, della formazione e del lavoro che propone alle famiglie e ai ragazzi informazioni e offerte lavorative.
Nel corso di entrambi gli eventi, rappresentanti della Polizia di Stato hanno incontrato studenti, giovani in cerca di occupazione e cittadini interessati a conoscere più da vicino le opportunità professionali offerte dall’Amministrazione, illustrando loro le diverse carriere possibili e i percorsi concorsuali, anche attraverso l’utilizzo di un q-code, creato appositamente, che rimandava alla pagine web della Polizia di Stato relativa ai concorsi.
Quest’anno la partecipazione ha registrato un interesse ancora maggiore grazie all’attività interattive proposte dalle specialità della Polizia Stradale, dalla Polizia  Scientifica e dalla Polizia Postale che hanno coinvolto studenti e visitatori in dimostrazioni pratiche, simulazioni e momenti di sensibilizzazione dedicati alla sicurezza stradale e alle tecniche di investigazione scientifica nonché ai temi relativi all’utilizzo di internet.
Il grande interesse dimostrato dai visitatori ha confermano il successo che queste iniziative registrano ogni anno. 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy