La Cisl del Piemonte Orientale organizza una mostra per raccontare il no alla violenza
27/10/2025
Foto violenza donne.jpg - {Foto violenza donne.jpg} - [77413]
Come ogni anno i coordinamenti delle politiche di genere della Cisl del Piemonte Orientale e della Fnp organizzano un momento di riflessione a ridosso della giornata internazionale contro la violenza alle donne.
In questo mese di novembre abbiamo però deciso di affiancare a questo appuntamento una mostra itinerante nelle diverse zone del Piemonte Orientale.
Una mostra che racconta quello che in questi anni gli studenti dei diversi Istituti scolastici hanno realizzato per noi. Cinque pannelli semplici che raccolgono un lavoro enorme realizzato da ragazzi e giovani che con la loro arte hanno voluto raccontare il loro no alla violenza.
La mostra verrà esposta nelle cinque sedi di zona della CISL del Piemonte Orientale: Biella, Borgosesia, Novara, Vercelli e Verbania.
Crediamo sia importante come Organizzazione fermarci a riflettere per non dimenticare, per non abbassare la guardia. Quest’anno oltre alla mostra realizzeremo il 28 novembre, presso l’Iss Avogadro di Vercelli, un convegno perché riteniamo che anche con l’azione culturale si possa contribuire a fermare la violenza, ed ancora una volta i ragazzi saranno i protagonisti.
Vogliamo con questi appuntamenti dire ai giovani che anche su questi temi il sindacato c’è, vuole fare la sua parte non voltando lo sguardo perché è una responsabilità di tutti noi come aveva ben affermato Kofi Hannan: «I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy