Il Presidente Cirio e l’Assessore Bussalino sull’elezione del nuovo Presidente di UPI Piemonte

“Le Province svolgono un ruolo essenziale per i territori e non devono subire tagli ai finanziamenti"

03/03/2025
Cirio.jpg - {Cirio.jpg} - [23616]

Si è svolta questa mattina ad Asti l’Assemblea Regionale di UPI Piemonte, un’importante occasione di confronto sul futuro delle Province e sulle sfide che questi enti locali devono affrontare.

Nel corso dell’Assemblea è stato eletto all’unanimità e per acclamazione il nuovo Presidente di UPI Piemonte, Alessandro Lana, attuale Presidente della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

“Le Province svolgono un ruolo essenziale per i territori e non devono subire tagli ai finanziamenti. È fondamentale garantire a questi enti risorse adeguate affinché possano svolgere al meglio le loro funzioni, tra cui la tutela ambientale, la manutenzione ordinaria delle strade, la programmazione e l’edilizia scolastica, tutti ambiti fondamentali per il benessere delle comunità locali. Una pianificazione efficace in questi settori è indispensabile per assicurare servizi e infrastrutture sicure e funzionali ai cittadini.

L’elezione di Alessandro Lana segna un nuovo punto di partenza per UPI Piemonte, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo delle Province e garantire una governance territoriale sempre più efficiente e vicina ai bisogni del territorio. A lui vanno le più sincere congratulazioni e auguri di buon lavoro”, hanno dichiarato il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore agli Enti Locali Enrico Bussalino.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy