Una ventata di allegria negli uffici comunali: stamattina, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, i bimbi della Scuola dell’Infanzia Giordano hanno fatto visita al sindaco Fabrizio Bonaccio per consegnargli un messaggio dal titolo “Il mondo ha bisogno di cuori gentili”.
<<È stata una gioia accogliere i bambini e le insegnanti, che ringrazio per questa visita a sorpresa – commenta il sindaco Fabrizio Bonaccio – gli abbracci dei bambini e i loro sorrisi hanno veramente regalato a tutti noi un momento di pura gentilezza, sottolineato dai concetti contenuti nel messaggio che mi hanno consegnato: lo farò incorniciare, per tenerlo nel mio ufficio. Sono grato alle insegnanti, che si prodigano per diffondere presso i bambini il messaggio di amore e gentilezza verso il prossimo, fondamentale perché questi bimbi possano divenire adulti capaci di creare relazioni positive in un mondo sempre più difficile>>.
Il sindaco ha ricevuto dai bambini il messaggio ed un cuoricino, mentre i bambini ne recitavano in coro il contenuto: <<Pensieri pieni di delicatezza – dice il sindaco – che tutti noi dovremmo sforzarci di applicare nella nostra quotidianità. In particolare, rilancio il pensiero finale della filastrocca che mi hanno consegnato, sperando che possa essere foriero di riflessioni positive: “la gentilezza non costa niente, ma fa star bene tanta gente Chi la prova, nel cuore lo sente: esser gentili è un dono potente!”. Grazie bimbi!>>.
Alla consegna era presente anche il presidente dell’UMV, Francesco Pietrasanta, in visita al Comune di Borgosesia, che ha a sua volta molto apprezzato l’iniziativa.