GdF Verbania: il comandante regionale Piemonte e Valle d'Aosta in visita ai reparti Ossolani

Nell’occasione, ha incontrato anche il Comandante della Tenenza di Omegna. Il Gen. D. Giovanni Avitabile

05/11/2024
1000073507.jpg - {1000073507.jpg} - [40513]

Oggi, martedì 5 novembre, il Comandante Regionale Piemonte - Valle d’Aosta, Gen. D. Giovanni Avitabile, si è recato in visita alla Compagnia Domodossola, accolto dal Comandante Provinciale Verbania, Col. Antonello Reni, e dal Comandante del Reparto, Cap. Mauro Maietta.
Al Comandante Regionale, dopo una breve illustrazione della configurazione territoriale e del contesto esterno dell’Ossola, sono state rappresentate le principali attività di servizio in corso di svolgimento nei piani operativi dei tre Obiettivi Strategici nonché le iniziative sul versante infrastrutturale e logistico.
Alla stessa sede, la visita ha poi interessato la Stazione Sagf, ove il Comandante, il M. C. De Luca Stefano, ha illustrato l’aspetto orografico del territorio, dove il personale dipendente è chiamato, quotidianamente, ad operare in azioni specialistiche di ricerca e soccorso.
Il Comandante Regionale si è poi recato presso la Tenenza di Iselle ove, ricevuto dal Comandante del Reparto, il Lgt. Cs. Tarantello Salvatore, ha incontrato anche il Direttore dell’Ufficio delle Dogane del Verbano Cusio Ossola, Dr. Riverso Luigi, e i funzionari in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Iselle.
Al termine delle visite nell’Ossola, il Comandante Regionale ha voluto estendere la visita ai Reparti alla sede di Verbania, il Comando Provinciale, il Nucleo PEF ed il Gruppo, ove, ricevuto dai rispettivi Comandanti, ha salutato il personale ivi in servizio. Nell’occasione, ha incontrato anche il Comandante della Tenenza di Omegna. Il Gen. D. Giovanni Avitabile, rivolgendo il proprio saluto ai militari di ogni ordine e grado presenti a tutti i Reparti visitati, ha espresso loro gratitudine per l’impegno profuso a presidio della legalità economico-finanziaria, esortandoli, nel contempo, a continuare a svolgere il proprio servizio con la consueta professionalità, serietà e senso del dovere.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy