Si è tenuta nei giorni scorsi, nel Grand Hotel des Iles Borromées & SPA di Stresa, la "Cena di Comunità 2024", organizzata come ogni anno dalla Fondazione del VCO. Una grande serata di beneficenza che ha permesso di raccogliere 28469 euro.
"È grazie al rapporto consolidato/amicizia con Grand Hotel des Iles Borromées & SPA di Stresa e la collaborazione continuativa con la rete di fornitori che consente, da oltre dieci anni, di organizzare un evento di raccolta fondi, a costo zero. Ci teniamo a ringraziarli, uno a uno:
- Global Pesca SPA
- Zoppis Premium Beverages Partner
- Amoretti Specialità Alimentari
- Macelleria da Donato
- Bellini Rappresentanze
Un grazie particolare a Mara e Gianluca del Grand Hotel des Iles Borromées che, ogni anno, ci guidano con pazienza e professionalità nell’organizzazione.
Ci dispiace di non essere riusciti ad accogliere tutte le richieste di prenotazione, nonostante avessimo già incrementato la capienza, abbiamo raggiunto in breve tempo il limite massimo di posti.
Grazie alle 250 persone che hanno partecipato e contribuito a rendere speciale la serata e a tutti coloro che lo hanno fatto virtualmente.
Siamo felici di aver avuto tra noi anche i rappresentanti delle due Fondazioni che ci hanno costituito: Giulia Margaroli per Fondazione Cariplo e Andrea Fabris per Fondazione Compagnia di San Paolo.
Qualche particolarità della serata:
- "tavolo giovani", lo abbiamo definito così, volendo raccontare la presenza di una delegazione di giovani, in tutto dieci, che partecipano ai nostri programmi dedicati alle nuove generazioni: Fondazione Giovani VCO e Prime Minister Scuola di Verbania.
- consegnato un riconoscimento al Prefetto del VCO, Michele Formiglio, per le proficue collaborazioni attivate in questi anni (cabina di regia provinciale rete Fondo Povertà, Protocollo Vigili del Fuoco, Protocollo Vittime Incidenti sul Lavoro, oltre a essere il Presidente nel nostro Comitato di Nomina).
- con un video saluto, la nostra testimonial sportiva Elisa Longo Borghini si è presentata alla sala. Un sentito grazie per la collaborazione, a lei e alla mamma, la nostra Consigliera Guidina Dal Sasso.
- un omaggio anche a Federica Corda, la nostra direttrice, per i suoi 15 anni di lavoro in Fondazione.
Avevamo anticipato che la raccolta fondi della serata, pari a 28.669, sarebbe stata dedicata a:
- Fondo a Tutela Donne e Minori in collaborazione con il Centro Antiviolenza VCO.
- Programmi per i giovani: Fondazione Giovani VCO e Prime Minister Scuola di Verbania."
Per chi fosse interessato, è ancora possibile sostenere la Fondazione tramite bonifico bancario:
- BANCO BPM (IT 31 M 05034 22400 000000015916)
Causale “SOSTEGNO ATTIVITA’ ISTITUZIONALE”