Domodossola, perquisita una banda giovanile

L’attività ha preso le mosse dopo un accoltellamento alla schiena ai danni di un 38enne

01/01/2026
Perquisizione.jpg - {Perquisizione.jpg} - [136892]
Nella notte del 23 dicembre, gli operatori della Polizia di Stato della Squadra mobile della Questura di Verbania e del Settore della Polizia di frontiera di Domodossola, con la preziosa collaborazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Domodossola, hanno eseguito numerose perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Verbania.
L’attività ha preso le mosse da un episodio di ferocia violenza commessa dai giovani destinatari delle perquisizioni nella notte tra il 13 ed il 14 dicembre, nei pressi del locale di piazza Mercato di Domodossola “Coccole e Caffè” ai danni di un 38enne ritrovatosi con una coltellata alla schiena.
Sul posto era intervenuta la pattuglia del Settore di Polizia di Frontiera che aveva raccolto le prima importanti testimonianze e acquisito immagini di interesse investigativo dalle telecamere della zona.
Dalla successiva analisi delle video riprese delle telecamere di video sorveglianza, presenti nella zona dell’accoltellamento, la Polizia di Domodossola ha ricostruito la dinamica dei fatti ed individuato i giovani presenti al momento dell’accoltellamento: 7 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 22 anni, già noti alle FF.OO. per i loro precedenti di polizia e penali.
Così, la notte del 23 dicembre sono scattate le perquisizioni a carico dei 7 che hanno portato al rinvenimento nel corso delle attività di ricerca di 2 lame cutter, numerosi taglierini professionali, due sfollagenti telescopici, un coltello a farfalla, un bastone in legno di oltre 70 cm  trasformato in grossa mazza da baseball, un coltello a serramanico, un coltellino, 2 bilancini di precisione.
A seguito della ferita da arma da taglio all’uomo all’Ospedale di Domodossola è stata riscontrata una ferita alla scapola, contusione alla spalla, e frattura delle ossa del naso e rilasciata una prognosi di 20 gg.
Continua l’attività investigativa della Polizia di Stato per l’individuazione di tutti i coinvolti nell’accoltellamento.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy