“Con Vetrine Vive tradizione, identità e commercio locale per rivitalizzare il centro storico di Biella”

Il vicepresidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, in visita ai negozi temporanei aperti grazie ai contributi regionali

09/01/2025
1.jpg - {1.jpg} - [60574]

Il vicepresidente della Regione Piemonte, Elena Chiorino, ha visitato i negozi temporanei nel centro di Biella nati grazie al progetto Vetrine Vive. Presente l'assessore al commercio del Comune di Biella, Anna Pisani.

L'iniziativa, partita lo scorso anno, è stata resa possibile grazie ai fondi regionali, con circa 100 mila euro, al contribuito della Città di Biella e delle associazioni di categoria. Gli spazi resteranno aperti almeno fino all'adunata nazionale degli Alpini di maggio, con l'obiettivo di valorizzare il commercio cittadino promuovendo l'immagine di Biella.

“Tradizione, identità e commercio locale per ampliare l’offerta, rivitalizzare il centro storico e sostenere le attività e le piccole imprese. Vetrine Vive rappresenta un’opportunità concreta per mettere in mostra le proprie eccellenze, i prodotti tipici e le tradizioni locali, creando un legame più forte con i cittadini e i turisti. È fondamentale, infatti, che Biella non solo conservi il proprio patrimonio, ma che riesca a guardare al futuro con speranza e determinazione. È una strada impegnativa, specialmente per quanto riguarda la riattivazione degli sfitti, ma i risultati ottenuti dimostrano che la collaborazione tra la Regione, con l'impegno dell'assessore al Commercio Paolo Bongioanni, l’amministrazione comunale di Biella e commercianti è una garanzia per il futuro” dichiara il vicepresidente Elena Chiorino.

“Siamo favorevoli a tutte le azioni che promuovono il sostegno alle attività economiche locali e il recupero del nostro patrimonio storico e culturale. Per questo, ribadiamo l'importanza di iniziative come "Vetrine Vive" che incentivano la partecipazione dei cittadini e migliorano la qualità della vita urbana. Grazie al sostegno della Regione continueremo a lavorare in questa direzione per una Biella sempre più viva e accogliente” dichiara l'assessore al commercio Anna Pisani.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy