Candelo: una serata per conoscere il lupo

L'appuntamento è per martedì 10 settembre alle ore 21

09/09/2024
lupo grigio-scaled.jpg - {lupo grigio-scaled.jpg} - [1901]

L'ente di gestione delle aree protette Ticino Lago Maggiore in collaborazione con il Comune di Candelo e dei Comuni di Benna, Cossato, Massazza e Verrone informa che si terrà martedì 10 settembre 2024 alle ore 21:00 la serata informativa “IL LUPO.
Gestione e Monitoraggio della specie nelle aree protette”.
L'iniziativa, ad ingresso gratuito, si svolgerà a Candelo (BI) presso la sala affreschi in via Matteotti nr. 48 ed è inserita nell'ambito di un progetto di serate tematiche promosse dall'ente di gestione nelle diverse aree di competenza; si ricorda che l'ente gestisce aree protette nel quadrante nord orientale del Piemonte estese sul territorio di quattro province: Biella, Novara, Vercelli e VCO.

Il ritorno del lupo suscita entusiasmi e paure, leggende e preoccupazioni. Per avere informazioni scientificamente corrette e obiettive sulla situazione attuale del lupo e sulle possibili problematiche future è importante parlarne con esperti del settore.
I relatori della serata saranno LUCA GIUNTI Guardaparco presso le aree protette delle Alpi Cozie e GIANNI INNOCENTI Guardaparco presso le aree protette del Ticino e Lago Maggiore.
La serata ha il patrocinio del Comune di Candelo, Benna, Cossato, Massazza e Verrone e dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Cozie.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy