Borgosesia: addio ai buoni cartacei e tariffe invariate per il servizio mensa

L'iscrizione va effettuata da venerdì 9 agosto a martedì 3 settembre

07/08/2024
Borgosesia.png - {Borgosesia.png} - [12051]

Addio ai buoni cartacei e tariffe invariate: queste le notizie che riguardano il servizio mensa per le scuole di Borgosesia, per il quale si aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025. Le famiglie con bambini che frequenteranno le classi prime (sia della Scuola dell’Infanzia, che della Scuola Elementare) dovranno effettuare l’iscrizione per la prima volta, mentre i genitori dei bambini delle classi successivi dovranno confermare l’iscrizione al servizio mensa. Il codice badge degli alunni già iscritti non cambierà, restando il medesimo utilizzato negli anni precedenti.

COME SI PROCEDE?

L’iscrizione va effettuata sul sito www.acmeitalia.it/grs800/web176/login.asp (link sul sito del Comune o inquadrando il QR Code) dal giorno venerdì 9 agosto a martedì 3 settembre.

Gli utenti dovranno obbligatoriamente indicare il proprio indirizzo e-mail per poter ricevere codice e password per accedere al portale; chi richiede la riduzione di tariffa, dovrà allegare la documentazione ISEE. All’atto dell’iscrizione, chi lo necessita dovrà fare richiesta di diete specialiallegando certificato medico; vanno presentate all’iscrizione anche eventuali richieste di diete particolari legate a motivi religiosi o etici.

Note importanti:

  • Per le classi prime: non essendo ancora possibile indicare la sezione alla quale il bambino verrà assegnato, è sufficiente indicare “classe 1A”,il gestore del servizio provvederà a suddividere i bambini nelle rispettive sezioni a seguito delle indicazioni della Scuola;
  • Per le altre classioccorre effettuare la conferma di iscrizione. Attenzione: perché il procedimento vada a buon fine, bisogna essere in regola con i pagamenti dell’anno precedente.
  • Chi ha più figli, deve effettuare la stessa procedura per ogni figlio.

Dal giorno seguente alla chiusura delle iscrizioni verranno inviati ai nuovi iscritti il codice e la password per accedere al profilo personale del figlio. A tutti gli utenti verranno fornite le indicazioni di dettaglio per la gestione dei pasti, in particolare la comunicazione delle assenze da effettuarsi entro le 8.45 del mattino sul portale o sulla nuova app “school&meal”.

PAGAMENTI

Le tariffe del servizio mensa rimangono invariate rispetto allo scorso anno, e per la modalità di pagamento si possono scegliere diverse opzioni:

  1. Presso lo sportello di Italia Chef all’interno del Comune (primo piano, entrata in via Monterosa);
  2. Presso punto convenzionato Edicola e tabacchi via Montrigone 107, con bancomat;
  3. Tramite RID online da generare sul portale;
  4. Tramite carta di credito online da portale (con i relativi costi di gestione)

SUPPORTO

Il caricamento dei dati sul portale School&Meal è semplice e intuitivo, pensato per non creare difficoltà ai genitori. Tuttavia, per chi avesse bisogno di supporto, è disponibile un’addetta che risponderà al numero 3486343160 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Inoltre, lo sportello presso gli uffici comunali sarà aperto tutti i giorni dal 26 al 30 agosto dalle 15.00 alle 17.00 e successivamente ogni lunedì, martedì e venerdì, sempre in in orario 15.00/17.00.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy