Biella: l'assessore ai Trasporti interviene sull'Adunata Nazionale degli Alpini

"Il ruolo del Comune non è in discussione e le gravi preoccupazioni ventilate sono infondate"

19/02/2025
Biella-Palazzo_comunale_e_Battistero-DSCF0581.jfif - {Biella-Palazzo_comunale_e_Battistero-DSCF0581.jfif} - [22013]

“Con riferimento alla riunione dei Sindaci tenutasi nei giorni scorsi, presso la Provincia di Biella ed alle relative notizie apparse sugli organi di informazione, si ritiene opportuno precisare che circa la prossima Adunata Nazionale degli Alpini il ruolo del Comune di Biella non è in discussione e le gravi preoccupazioni ventilate sono infondate.

L'Amministrazione comunale di Biella è perfettamente conscia dell’importanza e della delicatezza di questo appuntamento straordinario, ormai alle porte, ma proprio per questo è impegnata con responsabilità in ogni fase ed ambito organizzativo sia con le Istituzioni territoriali sia con l’Associazione Alpini in ogni sua articolazione.

Ha ovviamente ben chiaro anche il suo ruolo di cabina di regia sul trasporto extraurbano per assicurare i collegamenti con gli altri Comuni biellesi e a tal fine vi sono già state numerose riunioni con la Società ATAP con la quale si sta predisponendo un piano provinciale che non appena pronto – a breve – verrà condiviso.

Circa i collegamenti ferroviari si è invece già avuta assicurazione da parte dell’Agenzia di Mobilità Piemontese di un massiccio aumento delle corse sulla linea Biella-Santhià e Biella-Novara.

Se giudichiamo pertanto doverosi, utili e graditi tutti i suggerimenti, troviamo invece stucchevoli e inopportuni i tentativi di delegittimare il lavoro di quanti sono invece impegnati per assicurare la piena riuscita dell’evento e il clima sereno e di festa che deve caratterizzare la 96° Adunata Nazionale degli Alpini.” E' quanto dichiara l'assessore ai Trasporti del Comune di Biella Edoardo Maiolatesi.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy