HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
All’asta orologi confiscati per 1 milioni di euro

Il sequestro dei beni risale al 2016

11/04/2025
Immagine Orologi.jpg - {Immagine Orologi.jpg} - [87191]

Finiscono all’asta telematica pubblica i trecentocinquanta cronometri confiscati a seguito del maxi sequestro avvenuto nel 2016 relativo a orologi di lusso del valore che supera il milione di euro.

La merce confiscata diventa di proprietà dello Stato che ne stabilisce la vendita all’asta disposta dall’Autorità Giudiziaria.

I finanzieri della Compagnia di Domodossola e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli avevano fermato un viaggiatore giapponese a bordo di un treno notturno proveniente da Milano e diretto a Parigi che aveva occultato all’interno di due valigie gli orologi, usati ma in perfette condizioni e con i certificati di garanzia. 

Il trasgressore era stato denunciato per contrabbando, per l’illegale introduzione nel territorio dello stato dei beni.

Prendeva così avvio la vicenda giudiziaria che a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Verbania, approdava al Tribunale di Verbania che condannava il trasgressore, disponendo la confisca dei beni in sequestro e al pagamento di una sanzione di oltre mezzo milione di euro.  

Con sentenza divenuta irrevocabile l’Ufficio delle Dogane di Verbano-Cusio-Ossola ha affidato la vendita mediante pubblico incanto dei beni confiscati, all’Istituto Vendite Giudiziarie di Torino. La vendita verrà effettuata on-line dal 14 al 24 aprile 2025.

Grazie all’operato dei finanzieri e dei funzionari ADM si compie un passo concreto per realizzare la restituzione delle somme destinate all’Erario, che saranno a beneficio della collettività.

La sinergia e la costante collaborazione tra Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Guardia di Finanza nel presidio e nel contrasto alle frodi ai valichi di confine rappresentano un’attività consolidata che quotidianamente mira alla tutela degli interessi dell’Erario.


 
0.jpg - {0.jpg} - [92797]
Cronaca, Nord-Piemonte
#formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
unnamed.png - {unnamed.png} - [92608]
Economia, Nord-Piemonte
#formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy