Alberto Preioni nuovo responsabile regionale della Lega

"Desidero ringraziare sentitamente il segretario regionale Riccardo Molinari e il responsabile nazionale del dipartimento Alessandro Panza per la fiducia che hanno voluto accordarmi"

03/07/2025
1.jpg - {1.jpg} - [111391]
Alberto Preioni
Nei giorni scorsi il sottosegretario alla presidenza della regione Piemonte, Alberto Preioni, è stato nominato responsabile regionale del dipartimento “Politiche per le Aree Montane” della Lega.
«Desidero ringraziare sentitamente il segretario regionale Riccardo Molinari e il responsabile nazionale del dipartimento Alessandro Panza per la fiducia che hanno voluto accordarmi.
Il mio legame con la montagna è radicato e profondo. Nel 2016 sono stato protagonista della prima fusione di comuni nel Vco, dando vita al Comune di Borgomezzavalle. In quegli anni abbiamo sperimentato iniziative innovative per contrastare il declino e rilanciare il territorio, come il progetto delle case a 1 euro, che ha riscosso grande interesse e partecipazione, e la costituzione dell’Associazione Fondiaria Terra Viva, pensata per recuperare e valorizzare i terreni incolti. In seguito, come capogruppo della Lega in Consiglio Regionale del Piemonte, ho avuto l’onore di contribuire alla stesura di leggi regionali fondamentali per i nostri territori, come quelle sulle cooperative di comunità, strumenti concreti, nati dall’ascolto dei sindaci, delle associazioni e della gente, per recuperare i borghi, contro lo spopolamento, per riportare vita nei paesi e creare nuove opportunità.
Continuerò a lavorare con la stessa determinazione di sempre, nella consapevolezza che la montagna non è un problema da risolvere, ma una risorsa da valorizzare. Le nostre comunità alpine meritano futuro, servizi, visione e rispetto ed è per questo che continuerò a battermi», ha commentato Alberto Preioni.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy