Domenica 22 settembre si terrà ad Albano Vercellese “Un altro riso si può” - la biodiversità nella coltura del riso. L'evento è organizzato da The Road To Terra Madre con Slow Food Vercelli.
Il calendario della manifestazione pevede:
•Alle ore 14.45 Passeggiata scientifico-didattica "Citizen Science" nel territorio del Parco con Alberto Doretto dell' Università del Piemonte Orientale - a cura di Slow Food Vercelli;
• Alle ore 17.00 “Sorie di Riso”- incontro con Gianpaolo Andrissi, Maria di Rovasenda Biandrate, Manuele Mussa (Biodistretto del Riso piemontese) con la partecipazione di Daniela Ponzini (Rete Semi Rurali);
• Alle ore 19.00, infine, "Marenda cul ris e 'l salam vecc" preparata da Fabio Villa del Vecchio Asilo di Tricerro (costo 5€ - prenotazione a slowfood.vercelli@gmail.com).