HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Ad Arona si svolgerà la cerimonia in ricordo del Generale Chinotto

L'appuntamento è fissato per sabato 24 agosto alle ore 10 presso il Monumento ai Caduti

19/08/2024
Tomba_del_generale_Antonio_Chinotto.JPG - {Tomba_del_generale_Antonio_Chinotto.JPG} - [15480]

Si svolgerà sabato 24 agosto alle ore 10 presso il Monumento ai Caduti di Piazza San Carlo la cerimonia laica in ricordo della Medaglia d’Oro al Valor Militare della Grande Guerra Generale  Antonio Edoardo Chinotto, nativo di Arona e Caduto per la Patria a Udine il 25 agosto 1916. L’iniziativa, organizzata dalla Federazione novarese dell’Associazione Nazionale Volontari di Guerra, si svolge per il secondo anno ed ha visto l’importante concessione del patrocinio della Città di Arona, che si dimostra ancora una volta sensibile alla tematica della memoria storica ed alla quale vanno i più sentiti ringraziamenti.

Il Generale Chinotto è infatti ricordato presso il Monumento ai Caduti di Arona con la targa recante l’iscrizione “S.E. Ten. Generale Chinotto Antonio Medaglia d’Oro - 25-8-1916”; la sua sepoltura si trova presso il Sacrario Militare di Redipuglia (Udine).

Alla manifestazione sono stati invitati, oltre all’Amministrazione cittadina, le Associazioni d’Arma e Combattentische della provincia. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy