A Domodossola cala il sipario su "Cuore di pietra"

La mostra aveva la finalità di raccogliere fondi per il contrasto al bullismo nelle scuole locali e altre iniziative in favore dell’adolescenza e dell’infanzia

02/04/2025
Palazzo San Francesco.jpg - {Palazzo San Francesco.jpg} - [84406]

Si è chiusa nei giorni scorsi la mostra "Cuore di pietra" a Palazzo San Francesco di Domodossola. È stato un successo di pubblico con centinaia di persone che ogni fine settimana hanno visitato l’esposizione che proponeva le opere di una ventina di artisti del Verbano Cusio Ossola.

Un plauso va agli artisti che hanno donato le loro opere per beneficenza. Commenta Federico Spinozzi, presidente Kiwanis Club Domodossola: “Grazie ancora a loro per la splendida collaborazione che abbiamo avviato e che crediamo potrà continuare anche in futuro con esposizioni in altre località del territorio”.

Molti di loro sono inoltre stati presenti nei giorni di apertura per guidare il pubblico alla scoperta delle opere esposte creando un’alchimia particolare tra le mura dello storico palazzo.

 

Prosegue Spinozzi: “La mostra ha avuto un’eco nazionale e abbiamo avuto la visita di numerose autorità kiwaniane. Dal governatore eletto Basilio Valente da Vibo Valentia a Maura Magni da Varese, Trustee international. E ancora il presidente del Club Esperia Giorgio Palma da Novara. Oltre a soci da Ghemme, Novara, Borgomanero, dalla vicina Lombardia e anche dalla Sicilia”. 

La mostra aveva la finalità di raccogliere fondi per il contrasto al bullismo nelle scuole locali e altre iniziative in favore dell’adolescenza e dell’infanzia, ed è ancora possibile donare al Club Kiwanis Domodossola attraverso l’apposito fondo costituito presso la Fondazione Comunitaria Vco (i dettagli su cuoredipietra.org). Inoltre, è possibile fare offerte per aggiudicarsi le opere preferite che sono state esposte durante la collettiva. Per info: cuoredipietrakiwanis@gmail.com.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy