Tifosi vittime di pochi violenti

Genoa-Juve di domani sera e Samp-Juve Stabia di venerdì prossimo a porte chiuse per gli scontri del derby

27/09/2024
scontri.png - {scontri.png} - [28293]
gli scontri di mercoledì
Genoa-Juventus, in programma domani sera alle ore 18 allo stadio «Luigi Ferraris», si disputerà a porte chiuse. Lo ha deciso il prefetto di Genova dopo le determinazioni dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Il provvedimento è arrivato dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria. Con certezza quasi assoluta anche Sampdoria-Juve Stabia (serie B, partita prevista per venerdì 4 ottobre alle 20,30) si giocherà senza pubblico. Una sorta di «punizione» per gli scontri cercati più volte negli ultimi giorni, verificatisi nel giorno della partita, al termine di mesi in cui le opposte frange estreme avevano alzato la tensione, con ripetute minacce.
A pagare le intemperanze di qualche centinaio di violenti saranno soprattutto gli abbonati dei due club genovesi. Sono 28.093 quelli del Genoa che dovranno rinunciare a seguire dal vivo la sfida di domani contro la Juventus, gara sempre da tutto esaurito con moltissimi tifosi bianconeri in arrivo a Genova, e che potrebbero perdere anche il diritto al rimborso della quota gara, essendo la decisione non dipendente dalla volontà della società. Stessa sorte che toccherà agli oltre 19.400 gli abbonati della Sampdoria che dovranno rinunciare alla prossima gara casalinga del 4 ottobre contro la Juve Stabia ma soprattutto 3.600 i tifosi blucerchiati già in possesso del biglietto per la trasferta di domenica 29 settembre a Modena. 
Oltre alle porte chiuse per le due sfide casalinghe i tifosi dovranno rinunciare a seguire in trasferta le proprie squadre per tre gare. Quelli rossoblù salteranno quindi la sfida con l’Atalanta del 5 ottobre, quella del 27 ottobre a Roma con la Lazio e del 4 novembre a Parma. Per i sampdoriani vietate le trasferte di Modena di domenica 29 settembre, di Cesena del 19 ottobre e di Cittadella del 29 ottobre.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy