Il team di Bucci conferma: "Campagna sobria, come i liguri"

La sinistra prosegue la polemica sui finanziamento. Ma come evidenziato dal Giornale, il centrodestra ha cambiato stile

Diego Pistacchi 11/10/2024
manifesto orlando.jpg - {manifesto orlando.jpg} - [32496]
Una pubblicità di Orlando
Ieri su queste pagine è stata affrontata la polemica delle spese elettorali di Marco Bucci. Dell’attacco sguaiato del centrosinistra che chiede chi ci metta i soldi per finanziare la campagna del sindaco di Genova. Da semplici cronisti, avevamo registrato come Bucci non stia dando adito a sospetti di chissà quali finanziamenti, perché di sue pubblicità in giro non se ne vedono.
Ieri Andrea Orlando ha voluto rincarare la dose, recitando su facebook: «Bucci non si è reso conto di quello che è accaduto in Liguria», ha ripetuto sconsolato. A stretto giro è arrivata la risposta di Gianni Vassallo, campaign manager del centrodestra, che ha confermato esattamente l’impressione sottolineata su queste pagine circa la sobrietà nelle spese. E la difficoltà del centrosinistra a cogliere la novità, non riuscendo a uscire dagli stereotipi. «Orlando non si è neppure accorto che in giro ci sono pochissime pubblicità elettorali di Marco Bucci Presidente. Non so che piazze frequenti, ma non ce n’è una che abbia un manifesto di Bucci, con l’esclusione degli spazi elettorali stabiliti per legge - ironizza con riferimenro all’annuncio del candidato del centrosinistra di girare le piazze della Liguria, anziché i salotti -. Marco Bucci è fermamente convinto che i liguri preferiscano sentirsi dire le cose direttamente da chi le propone e da chi dimostra di saperle realizzare, piuttosto che da una faccia fotografata. Per questo fa girare più le sue gambe che gli spot, con un’agenda ricca di appuntamenti in tutta la Liguria. Bucci ha scelto una campagna elettorale da ‘liguri’, non intesi come avari, ma come persone concrete e dirette, anche per dare un segnale di sobrietà della politica. Naturalmente, come dovuto, quello che avremo speso e dove avremo preso i soldi impiegati, lo diremo quando avremo i conti definitivi e consegneremo tutto alle autorità preposte e indicate dalla legge». 
Chissà che d’ora in poi, tra le spese della campagna elettorale, a Orlando non venga voglia di investire un euro e mezzo in più in edicola.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy