Gesco Nuoto Alassio Special protagonista dell’evento “Una nuotata per il sorriso” a Imperia
Emozionante l’esperienza dell’arrivo da parte di tutto il gruppo seguito da un momento conviviale ed una cena sotto le stelle
I ragazzi della Gesco Nuoto Alassio Special hanno partecipato sabato scorso ad un’importante iniziativa benefica che si è svolta a Imperia. Tra San Lorenzo e Borgo Foce è stata organizzata “Una nuotata per il sorriso” con i volontari della Onlus “Sorridi con Pietro” coordinati dal presidente Marco Muruzzu. Obiettivo: raccogliere fondi da destinare al progetto “Diamo qualità alla vita”, dedicato alla terapia palliativa domiciliare in età pediatrica. I ragazzi hanno partecipato accompagnando all’arrivo a Borgo Foce, negli ultimi 600 metri dei 3 chilometri previsti, un gruppo di nuotatori provenienti da San Lorenzo al mare in mezzo ai quali si trovavano la loro allenatrice e la mamma di una ragazza. “Emozionante l’esperienza dell’arrivo da parte di tutto il gruppo seguito da un momento conviviale ed una cena sotto le stelle – spiegano alla Gesco Nuoto di Alassio – La squadra ringrazia di cuore l’organizzazione e in particolare Vincenzo Gazo ed il Circolo Borgo Foce che hanno accolto nel loro evento con entusiasmo ed il circolo borgo Cappuccini, che si è occupato di ospitarci e coccolarci a cena. Ringraziamo la onlus “Sorridi con Pietro” per le iniziative che propone e per aver reso speciale la nostra presenza”.
L’assessore allo Sport del Comune di Alassio Roberta Zucchinetti e l’assessore alle Politiche Sociali Loretta Zavaroni dichiarano: “Ancora una volta i nostri ragazzi della Gesco Nuoto Alassio Special hanno dimostrato come lo sport possa essere non solo competizione ma anche inclusione, solidarietà e partecipazione attiva alla vita della comunità. Come in questo caso, in cui sono state unite le forze per sostenere un progetto di grande valore, esempio concreto di come lo sport e il sociale possano camminare insieme per giungere a risultati importanti e concreti”.