Forza Italia, solidarietà al sindaco di Imperia Claudio Scajola dopo le minacce a Castelvecchio
Piena vicinanza all’ex ministro da parte dei consiglieri regionali Carlo Bagnasco, Chiara Cerri e Angelo Vaccarezza
Il Gruppo Consiliare Forza Italia Berlusconi in Regione Liguria, composto dai consiglieri Carlo Bagnasco, Chiara Cerri e Angelo Vaccarezza, esprime piena vicinanza e solidarietà al sindaco di Imperia, Claudio Scajola, per il grave atto intimidatorio subito con la comparsa di una scritta minacciosa su un muro della città. "La violenza e le minacce non possono trovare spazio in una società civile - sottolineano i consiglieri. Questi episodi, oltre a essere inaccettabili, colpiscono non solo chi li subisce direttamente, ma anche il principio stesso di confronto democratico e il lavoro delle istituzioni". Il consiglieri esprimono pieno sostegno a Claudio Scajola, riconoscendone il forte impegno quotidiano a favore del territorio e della comunità, e ribadiscono la necessità di isolare con fermezza ogni forma di violenza o intimidazione.
"Condanniamo fermamente il vile gesto, fortemente intimidatorio, nei confronti dell'On. Claudio Scajola, sindaco di Imperia e presidente della nostra Provincia" - dichiarano il Commissario Provinciale di Forza Italia Simone Vassallo ed i Vicecommissari Gabriele Amarella, Patrizia Badino e Cristiano Za Garibaldi - "Tali gesti sono inammissibili ed inqualificabili all'interno di una società civile e democratica, si può non essere concordi, ma mai scendere nell'offesa e nella minaccia;
si tratta di episodi che, purtroppo, ci fanno tornare con la mente ad un periodo buio e di violenza della nostra storia.
Siamo sicuri - concludono gli Azzurri - che il sindaco Scajola continuerà a svolgere la sua attività amministrativa con la stessa forza e determinazione che da sempre lo contraddistinguono, e che continuerà nella difesa dei valori della democrazia e libertà che sono lo spirito su cui si fonda la nostra Nazione”.