Black Friday, l'appello di Federmoda per i piccoli negozi di vicinato

Manuela Carena (Confcommercio): "Si tuteli il rapporto con il cliente, ma la politica del prezzo stracciato va combattuta"

27/11/2024
black-friday-4645768_1280.jpg - {black-friday-4645768_1280.jpg} - [47537]
In vista del Black Friday di venerdì 29 novembre, Federmoda Confcommercio Genova spiega le ragioni per scegliere anche in questa occasione i negozi di vicinato. "Noi di Federmoda Confcommercio come sempre vogliamo invitare i genovesi  e i visitatori a scegliere i negozi di vicinato per i loro acquisti, quei negozi peculiari della  nostra città che seguono le regole per rispetto dei clienti ma anche degli altri colleghi. E li invitiamo a farlo anche nel giorno del Black Friday che è un fenomeno planetario - afferma  Manuela Carena presidente Federmoda Confcommercio Genova - quindi inutile tentare  di eliminarlo, anche se da anni come sindacato abbiamo scelto di non assecondarne le  varie derive come i black weekend o le black week all'interno dei 40 giorni perché crediamo  che le continue svendite alla lunga siano uno dei principali motivi di chiusure e  abbassamento del livello dell'offerta commerciale, nonché una delle cause principali del  venir meno del rapporto di fiducia tra commerciante e cliente". Non solo. "Il momento è molto difficile per il commercio del nostro territorio di Genova e Provincia -  prosegue Carena - ogni giorno leggiamo di un negozio storico che chiude, ma abbracciare  la politica del prezzo stracciato e delle continue svendite mette sempre di più i nostri negozi  in concorrenza con i vari e-commerce, le catene e i centri commerciali segnando l'inizio  della fine, perchè quel tipo di concorrenza è per noi ‘piccoli’ insostenibile. Noi dobbiamo offrire altro, noi siamo altro, siamo la storia di questa città, siamo esperienza, consulenza,  qualità, fiducia, presidio e rapporti umani. Contribuiamo a rendere peculiare le nostre città  e i cittadini per questo ci scelgono e a chi ci sceglie tutto l'anno è sempre assicurato anche  un trattamento speciale”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy