Immaginate di partire per un’esplorazione piena di storie affascinanti dove ogni passo vi porta più vicini a una valle leggendaria. Questo è ciò che vi aspetta venerdì 9 agosto a Carcoforo con lo spettacolo-escursione "Alla ricerca della valle perduta", evento per bambini e famiglie.
L'appuntamento è fissato per le 15.30 alla casetta infopoint nel parcheggio di fronte alla Frangalla. Da lì, accompagnati da un esploratore pasticcione, il gruppo si inoltrerà in una facile escursione sul sentiero verso il Massero, con il ritorno sul lato opposto del torrente, una camminata in piano adatta a tutti. L’obiettivo? Trovare la mitica Valle dell’Oro nascosta da qualche parte all’ombra del Monte Rosa. Ma con una montagna così grande, dove cercare? Solo l’avventura lo potrà dire! Durante il cammino, il gruppo incontrerà una serie di curiosi personaggi, ognuno con una storia da raccontare: la mitica Roccia del Diavolo, come è nato il Pont d’la Gula, la divertente storia del fratello furbo che poi tanto furbo non è... un viaggio incantato tra le leggende della Valsesia, immersi nella bellezza della natura. Al termine dell’escursione, merenda offerta dalla Pro Loco di Carcoforo.
Il testo e la regia di questa avventura sono firmati da Andrea Piazza, con Giulia Amato ed Edoardo Barbone nei panni dei personaggi, mentre l'organizzazione è curata da Arianna Soffiati. L’evento è parte della rassegna “Un passo davanti all’altro” di Ensemble Teatro e presentato dall’associazione Enarmonia, con il supporto del bando “Valore alla Cultura” della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, visto il numero limitato di posti a disposizione; per prenotare basta cercare “Alla ricerca della valle perduta” su www.eventbrite.it
Info: ensembleteatro.aps@gmail.com, 338 154 8131