Un ristorante tra le due gru, in disuso da anni, nel porto di Oneglia

Intanto il Comune di Imperia accelera sull’assegnazione delle concessioni demaniali marittime

29/04/2025
oneg4063.jpg - {oneg4063.jpg} - [92429]

Un ristorante tra le due gru, in disuso da anni, nel porto di Oneglia. Un progetto che l’architetto di Alassio Beppe Vena aveva lanciato una dozzina di anni fa e che ora è tornato alla ribalta dopo che investitori stranieri sono interessati allo scalo del capoluogo.

«Allestire un ristorante sulle gru avrebbe sicuramente rivitalizzato Calata Cuneo - dice ancora oggi l’architetto che nel frattempo ha spostato i suoi interessi verso la sua città di origine, ovvero Alassio dove gestisce un residence e uno stabilimento balneare -  Purtroppo la mia idea aveva fatto storcere il naso a qualche portuale, ma la storia non si cancella si elabora per farla rivivere per sempre. Fa piacere sapere che qualche imprenditore l’abbia rispolverata. Contribuirebbe a rilanciare ulteriormente l’immagine di una città bella come Imperia. Sono ancora disponibile a collaborare per la realizzazione del progetto», dice Beppe Vena.  

Intanto il Comune di Imperia accelera sull’assegnazione delle concessioni demaniali marittime. Una delibera che definisce i criteri per la procedura di assegnazione. Tra le principali novità introdotte c’è la definitiva abolizione del «diritto di insistenza», ovvero il diritto di preferenza dei concessionari uscenti

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy