HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Tunnel del Tenda, la conferma di Salvini: "Aprirà il 27 giugno"

La risposta ad una Question Time in Senato

09/05/2025
121.jpg - {121.jpg} - [95600]

Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha annunciato al Question Time in Senato che il prossimo 27 giugno il nuovo tunnel del Tenda, infrastruttura strategica per i collegamenti transfrontalieri, sarà riaperto al traffico dopo anni di attesa.

Grazie all’accelerazione degli ultimi lavori, il ministro Salvini, insieme al suo omologo francese, Philippe Tabarot, inaugurerà la messa in esercizio della nuova galleria con traffico a senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico.

In prospettiva generale, l’apertura del tunnel del Tenda-bis segue alla messa in servizio, avvenuta lo scorso 1° aprile, della Galleria ferroviaria del Frejus che ha consentito il ripristino del collegamento ferroviario internazionale tra Milano e Parigi.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy